
Info su di Me
Mi chiamo Zuleika e sono un'insegnante di Yoga Posturale, il mio approccio è quindi molto attento alla postura che è la base del nostro benessere fisico e mentale.
Sono cresciuta in un ambiente sportivo, i miei genitori insegnavano Arti Marziali, Posturale e Fitness.
​
Crescendo la mia passione per lo sport, per lo Yoga e Posturale aumentava di anno in anno fino alla decisione si specializzarmi.
Ad aumentare il mio interesse è stata anche una condizione patologica che interessa la mia colonna vertebrale, la Spondilolistesi, caratterizzata da un lento e progressivo spostamento in avanti di una vertebra rispetto a quella sottostante. Mi sono quindi avvicinata sempre più allo Yoga e al Posturale per trovare giovamento e soprattutto per dimostrare che non bisogna evitare di praticare sport solo perché si ha un limite fisico.
Ho poi però scoperto una mondo a me del tutto nuovo, coinvolgente. Lo Yoga non è solo una disciplina che non richiede sforzi per raggiungere velocemente i propri obiettivi e che insegna a rispettare e ascoltare il proprio corpo, ma è anche connessione mentale, respiro, concentrazione. Ci aiuta a mantenere in equilibrio mente, corpo e anima che in questa società dedita allo stress e alla fretta ci permette di fermarci un attimo e ricaricarci.
​
Il mio interesse per lo Yoga è iniziato intorno ai 20 anni, ho frequentato diversi corsi sia in Italia che all'estero, ho avuto modo di conoscere i diversi stili Yoga che mi hanno aiutata durante questo viaggio alla scoperta di me stessa e del mio stile. Rimango comunque molto appassionata e quindi alla continua ricerca di perfezionare le mie conoscenze.


Missione
Solo quando siamo in equilibrio (corpo, mente, anima) possiamo davvero capire noi stessi e gli altri.

Visione
​
Mi piacerebbe aiutare più persone possibile a capire che bisogna ascoltare il proprio corpo, la propria mente e il proprio cuore.
